02. Requisiti minimi

  1. Knowledge Base
  2. Guida utente
  3. 02. Requisiti minimi

La nostra extension necessita di opportuni requisiti di sistema per funzionare senza interruzioni. A esse, durante l’uso in modalità reale (cioè senza tab virtualizzati, indicazione valida solo per Batch Data Collector), dovrai aggiungere i requisiti del browser Chrome. In ogni caso, come vedremo di seguito, potrai parzialmente scalare la richiesta di risorse all’effettiva disponibilità della tua macchina.

Ti ricordiamo che puoi caricare un browser Chrome negli ambienti operativi Windows (7 o superiore), Mac (OS X 10.10 o superiore) e Linux (una qualunque distribuzione basata su 64 bit).

E’ fondamentale l’uso di un processore che supporti SSE2.

Free Data Collector
I requisiti di Free Data Collector combaciano con i requisiti minimi di Chrome e dunque è sufficiente un processore Intel Pentium 4 o superiore. Ovviamente all’aumentare della complessità di una richiesta strutturata (detta Ricetta) generata dall’utente, aumenterà il tempo di gestione.

Batch Data Collector
Batch Data Collector permette di automatizzare compiti complessi di navigazione attraverso più pagine web (liste). Tale navigazione può svolgersi in uno o più tab contemporaneamente, così da ottimizzare i tempi di caricamento ed estrazione. Appare evidente che le risorse aumenteranno tanti più saranno i tab che verranno coinvolti allo stesso tempo. Buona parte delle risorse necessarie saranno dunque destinate alle copie di Chrome contemporaneamente aperte. E’ possibile definire i comportamenti da adottare nell’area Impostazioni di Batch Data Collector.
Quale che sia lo sforzo a cui si vorrà sottoporre il proprio computer, si consiglia l’uso di processori multi-core considerando requisito minimo Intel Core i3 o equivalente e 4GB di memoria RAM.
Infine, si sottolinea che la migliore configurazione possibile è individuale e deve mantenersi al di sotto dei limiti di saturazione del sistema per consentire a Batch Data Collector di prendere il controllo della situazione in caso di imprevisti, errori o qualora i tempi di caricamento o estrazione (timeout) si dilatassero più del necessario.

Batch Data Collector
P.IVA IT02523590350
Copyright © 2019
All rights reserved